mercoledì 12 settembre 2012

Ricetta del giorno..."Saltimbocca alla romana"

Eccomi qui dopo due giorni di assenza....veramente ho passato questi due giorni sul blog per capire come migliorarlo, ma per una poco pratica come me è stato veramente difficile, e non sono arrivata a grandi conclusioni! :(

Oggi, finalmente, è cominciata la scuola (almeno per la grande, il piccolo comincia lunedì) e quindi si ricomincia a respirare un pochino di libertà. Con questo non voglio dire che i bambini mi danno fastidio, ma credo che ogni mamma, ogni tanto, abbia il diritto e il bisogno di respirare!

Ed ora passiamo alla ricetta che vi avevo promesso per continuare il menù romano:

Saltimbocca alla romana

Un secondo gustoso al profumo di salvia.

Ingredienti: 2 fettine di vitello a testa (potete anche utilizzare fettine di manzo per involtini), prosciutto crudo, salvia, burro, olio, 1 tazza di vino, sale.

Salate leggermente le fettine di carne e ponete su ognuna una piccola fetta di prosciutto crudo e una foglia di salvia. Arrotolate ogni fettina di carne su se stessa e fermatela con uno stecchino. Mettete poi sul fuoco i saltimbocca con del burro e dell'olio, allungate con una tazzina di vino e lasciate cuocere per pochi minuti a fuoco vivace. E.....Buon Appetito!!!!

(Ricetta presa dal libro "Cucina regionale-i sapori del Lazio" RL Gruppo Editoriale s.r.l.)

Nessun commento:

Posta un commento